L’eleganza efficiente degli algoritmi di Energy Way
É possibile creare un sistema intelligente che distribuisca energia laddove è richiesta con la quantità desiderata per il tempo necessario al corretto funzionamento di un impianto? Sì grazie a un algoritmo.
Questa è la mission di Energy Way, la giovane azienda di Modena che si occupa di data management, data science e di Intelligenza Artificiale. Grazie all’utilizzo di dati ottimizza i processi produttivi in diversi settori aziendali come energia, ceramica, utility, retail, finanza. Energy Way naviga in un ambiente ad alto tasso di complessità dove la fisica si unisce alla meccanica, l’economia alla politica, dove i numeri diventano azioni che hanno uno scopo ben preciso: ridurre il prelievo di risorse naturali.
Nata come startup nel 2013 Energy Way è oggi una PMI innovativa che il fondatore Fabio Ferrari definisce un modello di management ecosistemico: ogni singolo matematico, fisico, ingegnere, informatico del team è consapevolmente diverso eppure connesso in un’unica entità operativa che condivide visione e tattiche.
Volvero è un innovativo servizio di social mobility basato...
3Bee è una green agri-tech startup che sviluppa sistemi...
Sfridoo è la startup che aiuta le imprese a...
PAGURO è una startup italiana che combina materiali riciclati,...
Oltrecafè produce pellet con i caffè
Green Idea Technoliges si occupa di rifiuti elettronici ed...
SiWeGo è la startup che si occupa di trasporto...
Startup Orthoponics Accelerator Programme Italy
Startup StudioMapp
Junker è la prima app in Europa che aiuta...
Enerpaper può isolare termicamente gli edifici con fiocchi di...