windcity

Sosteniamo l’innovazione, qualunque sia la sua origine: dalle grandi aziende, istituti di ricerca ed enti pubblici fino alle start-up e ai singoli imprenditori.

Il nostro programma di incubazione, Accelerator, offre struttura e assistenza a start-up e piccole e medie imprese (PMI). Attraverso iniziative come il Climathon, il nostro hackathon di 24 ore sul clima o la nostra piattaforma di idee cleantech Climate Launchpad, incoraggiamo un nuovo modo di pensare per costruire un movimento di azione per il clima. Esplora i nostri concorsi di idee Climate Launchpad e Climathon e il programma di incubazione d’impresa ClimAccelerator di seguito.

I nostri programmi di ideazione e innovazione  aiutano a creare le condizioni per alimentare l’ispirazione, raccogliere nuove idee, aumentare la visibilità o promuovere l’impegno con una sfida climatica. Aiutiamo a identificare e definire le idee, offriamo supporto nella creazione di una rete di partner e forniamo finanziamenti iniziali per avviare il processo. ClimateLaunchpad è la più grande competizione al mondo di idee imprenditoriali green. La sua missione è sbloccare il potenziale Mondiale di tecnologie pulite peraffrontare il cambiamento climatico. Ogni anno la competizione vede nascere oltre 1.000 idee, con partner in oltre 35 paesi che offrono formazione, coaching e supporto finanziario. 

Climathon è un hackathon globale di 24 ore sul cambiamento climatico che si svolge ogni anno contemporaneamente nelle principali città di tutto il mondo. Attira innovatori, imprenditori, studenti e professionisti che si uniscono per creare soluzioni innovative alle sfide del cambiamento climatico.