PAGURO è una startup italiana fondata da Guillermo Hèrnandez e Andrea Maria Scaparro che combina materiali riciclati, tecnologie innovative, design minimalista con un approccio sostenibile alla produzione di jeans.
L’idea è quella di rivoluzionare il settore della moda conducendolo su sentieri più etici: adottando un approccio innovativo e water-friendly, grazie al cotone riciclato (+60%) e tecnologie di tintura sostenibili, impiega il 50% di acqua in meno rispetto alla produzione ordinaria di un jeans… Risparmiando ben 4000 lt per capo!
Non solo: Paguro è anti-batterico, anti-statico e anti-pilling grazie alla sostanza naturale utilizzata per il rivestimento; è privo di PVC e di cloro; è ocean-friendly perchè riduce al minimo l’uso di poliestere… che tradotto significa: meno micro-plastiche disperse negli oceani.
Oltre a rispettare l’ambiente, Paguro è anche extra-confortevole, grazie alla raffinata silhouette regular-fit, traspirante e in tre diverse colorazioni.
#everydropcounts è l’hashtag ufficiale di questa rivoluzione per un’industria della moda più pulita, sicura, giusta e trasparente.
Paguro fa parte della scuderia di innovazioni cleantech del Programma Accelerator Startup Italy, promosso in Italia da Art-ER, Trentino Sviluppo e HIT Trentino.
Volvero è un innovativo servizio di social mobility basato...
3Bee è una green agri-tech startup che sviluppa sistemi...
Sfridoo è la startup che aiuta le imprese a...
Energy Way è l'azienda che si occupa di AI,...
Oltrecafè produce pellet con i caffè
Green Idea Technoliges si occupa di rifiuti elettronici ed...
SiWeGo è la startup che si occupa di trasporto...
Startup Orthoponics Accelerator Programme Italy
Startup StudioMapp
Junker è la prima app in Europa che aiuta...
Enerpaper può isolare termicamente gli edifici con fiocchi di...